Il servizio è rivolto a chiunque intende occupare temporaneamente suolo pubblico per l'apertura di un cantiere e per svolgere l'attività di scarico merci e traslochi.
Il servizio prevede il pagamento di una marca da bollo di 16,00 € contestualmente alla presentazione dell'istanza e di una tariffa prevista dal Comune, a seguito della presentazione dell'istanza.
Il periodo utile per il cittadino per corrispondere il pagamento associato al procedimento richiesto, è fissato a 15 giorni dalla data di inoltro dell'istanza, per consentire all'Ufficio competente di espletare i dovuti adempimenti entro la massima durata del procedimento amministrativo. Anche nel caso in cui l'importo da versare debba essere comunicato dall'Ente, il periodo utile di pagamento è fissato a 15 giorni a decorrere dalla data di comunicazione.
Il servizio prevede il pagamento di una marca da bollo da 16,00 € anche successivamente alla presentazione della pratica, al fine del rilascio della concessione.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.